VENGONO RICONOSCIUTI TRE TIPI DI MEDIA MARKETING:

  • analitico: studio del mercato, della clientela, dei concorrenti e della propria realtà aziendale;
  • strategico: è un’attività di pianificazione, tradotta in pratica da un’impresa, per ottenere, pur privilegiando il cliente, la sua fidelizzazione e la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato.
  • operativo: attiene invece a tutte quelle scelte che l’azienda pone in essere per raggiungere un obiettivo all’interno di una strategia.

I DESTINATARI:

Il media marketing può rivolgersi ai consumatori, e in questo caso si parla di marketing B2C, (business to consumer), spesso definito semplicemente marketing; oppure, può rivolgersi al mercato delle imprese, e in questo caso prende il nome di marketing industriale o marketing B2B, (business to business).

Questa attività pertanto può fungere da “interfaccia” tra l’impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall’impresa (voluti o non voluti), e incrementando le conoscenze provenienti dall’esterno. Tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in uu futuro prossimo.

Il media marketing è inoltre volto alla creazione del valore per il cliente, e uno dei suoi scopi è creare un posizionamento della marca (brand) nella mente del consumatore attraverso tecniche di brand management. Le ultime tendenze sono volte allo studio del marketing esperienziale, che abbraccia la visione del consumo come esperienza, in cui il processo di acquisto si fonde con gli stimoli percettivi, sensoriali ed emozionali.

AF PRODUCTION E I SUOI SERVIZI:

La nostra società si occupa sia dell’acquisto degli spazi radio-televisivi che della realizzazione dello spot, citazione ed eventuale product placement all’interno di programmi, di sotto riportiamo i principali servizi:

PER UN ANALISI DEL TUO PIANO MEDIA MARKETING NON ESITARE A CONTATTARCI:

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.